Piercing

Presso lo studio professionale La Vena Artistica si realizzano tutte le varie tipologie di piercing classico: all'ombelico, alla lingua, sopraccigliare, al labbro e al capezzolo. Il centro di piercing esegue anche trattamenti decorativi più estremi come: surface, intradermal, smile e filetto (dentro la cavità orale) e septum. La novità del momento è lo Skin Diver (con applicazione di brillantino sottocutaneo).

Tecnica sicura di applicazione piercing

servizio piercing

La realizzazione del piercing avviene adottando un'innovativa tecnica di intervento, sicura dal punto di vista dell'igiene e della prevenzione batteriologica. La seduta viene eseguita in studio, impiegando materiale ed attrezzature monouso di tipo sterile.

L'utilizzo di attrezzature già sterilizzate consente di abolire l'uso dell'autoclave, che in moltissimi casi non sterilizza affatto l'attrezzatura ed espone il cliente (con la trasmissione di materiale ematico) al pericolo di infezioni incrociate, anche gravi.

Piercing sicuri per naso e orecchie

piercing ad anello

Per i semplici fori all' orecchio e al naso (soprattutto per i bambini o per chi ancora non se la sente di affrontare un vero piercing) viene usato il sistema (l'unico praticabile dal sistema sanitario nazionale) che ha sostituito il "vecchio, doloroso e per niente sicuro" metodo della pistola, ovvero la tecnica a "cartuccia monouso".

In ogni caso il cliente è sempre seguito dal personale e consigliato per l'autocura a casa e per l'ottimizzazione della cicatrizzazione e del risultato finale.

Share by: